Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Battesimo in vista! Cosa metto?

Cosa indossare per un battesimo?

Buongiorno amiche,
tra non molto c’è un battesimo in vista ma… Cosa mi metto? Eheh questa è la domanda che ogni volta ci poniamo di fronte ad un invito di questo genere.

Tra i mille e uno capi all’interno del nostro armadio non c’è mai nulla che possa andare bene.
Quell’abito l’ho usato al matrimonio di tizio, quella gonna assolutamente no, il pantalone? Starai scherzando?

ehehe già i colloqui con il mio io interiore sono questi, con lo sbigottimento di chi mi guarda e vede il mio armadio come una casa di moda!! Non possono capire 😉

Corsa contro il tempo

Ecco che quindi già da un mese prima del grande giorno, si comincia con consultare riviste di moda, siti web vari e nel fine settimana un lungo giro per i negozi che solo per bontà dovrebbero rimanere aperti 24h.
Ovviamente non ci si ferma all’abito, c’è tutto il contorno di accessori scarpe e borse  e bijoux. Vogliamo essere perfette? Non importa se si va ad una festa di gala o ad semplice battesimo l’outfit deve immancabilmente essere perfetto. Vogliamo poi parlare del make up? 🙂

La prima cosa da fare?

Mettere in lista almeno un abito corto, uno lungo e un tailleur con pantalone, e che il meteo ce la mandi buona 🙂

Personalmente io amo i colori classici, il blu per me è il colore per eccellenza, d’altro canto bisogna valutare anche la versatilità. Un abito troppo importante non avremo tante occasioni per indossarlo, in fin dei conti è un battesimo e non un matrimonio.

Io ho già dato uno sguardo nei negozi in città, e sono rimasta incantata da una proposta di MOTIVI.
Un abitino  in tessuto jacquard a lavorazione black&white con maniche scampanate a tre quarti e scollatura a V sul retro ha catturato subito la mia attenzione tanto da essere inserito subito nella mia wish list. Credo che sia notevolmente versatile.
Per il battesimo potrei indossarlo con un tronchetto nero o décolleté e abbinare una pochette rossa, magari se il tempo lo permette dei guantini rossi in tinta con la borsetta. Per le ore più fresche potrei indossare una mantella corta in lana, che non nasconda le maniche a campana. Io abbinerei così:

Battesimo

Secondo me è un vestitino molto versatile che normalmente di potrebbe indossare così:

Battesimo Battesimo

Visionando invece gli abiti lunghi o medio lunghi, tanto a me cascano lunghi ugualmente perché sono bassa, 🙂 pensavo al rosa visto che il battesimo è di una bimba. Ho scelto così con questi abbinamenti:

Battesimo

Vi piacciono? E poi si possono indossare in una qualsiasi serata romantica con il moroso 🙂
In alternativa, se dovessi optare per un pantalone credo che preferirò un total black impreziosito con dettagli colorati, la borsa o le scarpe oppure la camicia.
Non mi dispiacerebbe una camicia in raso fucsia su un tailleur nero con borsa e scarpe nere.

Battesimo

Vi piacciono gli abbinamenti? A quanto pare sono già a buon punto perché manca poco meno di un mese ed ho già le idee chiare, si tratta quindi solamente di scegliere. Voi tra questi outfit cosa scegliereste? Io sono ancora molto innamorata del primo abito MOTIVI,anche perché le francesine basse marroni sono in wish list da tempo quindi avrei anche l’outfit alternativo 😀

 

Brand:
Buffalo
Kiomi
Motivi
Even e odd
Mai più senza
Menbur
Comma,
Swing
Pier one
Studio.75
Killouts
Vero Moda
Top Shop
Foto by Zalando.it || Motivi.com
3

Leave A Comment