Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Bava di lumaca: Review

Rivoluzione cosmetica: la cosmesi alla bava di lumaca

Buona serata amiche,
oggi finiamo il mese con una Review: cosmesi con bava di lumaca.

Come sapete, ho un negozio insieme al mio moroso, poco tempo fa un cliente, tra una chiacchiera e l’altra, mi parlò della sua azienda artigianale di cosmesi e prodotti di bellezza a base di bava di lumaca.

Helix Healty, assolutamente eco friendly e prodotti nella mia amata terra: la Sardegna 🙂

Note importanti

Tutte le formulazioni dei prodotti Helix Healty contengono esclusivamente prodotti naturali!
Non contengono: Siliconi, Oli minerali, Parabeni, PEG, PPG, EDTA, Esteri Sintetici.
L’estrazione della bava avviene con processi di stimolazione naturale che evitano inutili stress e/o danni alle chiocciole, tutto nel pieno rispetto del loro ciclo vitale.

Mi ha proposto tre campioncini che oggi in questa domenica di relax ho voluto provare.

La maschera per il viso effetto lifting
La crema riparatrice
Il siero effetto lifting

  • Cominciamo con la maschera per il viso effetto lifting alla bava di lumaca e kighelia africana.

Prima di usarla agitate bene la confezione, non fate come me che ho rischiato di perderci tutto, per fortuna così non è stato.

Composizione:
La maschera si presenta con una consistenza molto leggera, non pastosa, si spalma facilmente sul viso. La sua formulazione è tale che si può usare anche come crema viso e non solo come maschera effetto lifting. Profumazione molto gradevole e delicata.

bava di lumaca

Ho lasciato la maschera per almeno 15 minuti poi ho massaggiato con cura, dopo di che ho sciacquato il viso. La maschera è facilmente rimovibile e lascia la pelle veramente morbida  liscia ed idratata. Ho provato molte maschere per il viso, ma devo dire la verità, questa mi ha veramente stupita. La pelle è più leggera e vellutata, credo proprio che non mi fermerò al campioncino. 🙂

  • La crema riparativa disarrossante alla bava di lumaca

Un altro prodotto che mi ha fatto ricredere sull’efficacia delle creme per il viso. Sono veramente poche quelle che ho provato e che mi hanno accontentata. La mia pelle non è né grassa né secca, ma è molto delicata e al minimo sbalzo di temperatura si screpola.

bava di lumacaQuesta crema riparativa disarrossante alla bava di lumaca, si presenta inizialmente leggera al tatto. Applicata sul viso è come se formasse una patina, uno scudo protettivo che lascia la pelle dolce e morbida come un guanto di velluto. L’ho applicata dopo un’accurata pulizia del viso e l’epilazione, momenti in cui la mia pelle si “offende” maggiormente. Il risultato è stato sorprendente.

La profumazione è la stessa della maschera, quindi è gradevole e non stanca. Rimane a lungo sulla pelle e sembra sempre di averla ben pulita e idratata. Anche per quanto riguarda la crema, si può dire che abbia un INCI perfetto.

Per saperne di più

Oramai spopolano da tanto tempo ma sinceramente, non avevo avuto ancora l’occasione di testare la loro efficacia.
Nella storia, la bava di lumaca, fece la sua comparsa ai tempi si Ippocrate, veniva usata più che altro in medicina come rimedio per ulcere, gastriti e tosse.
In cosmetica ebbe il suo boom negli anni 80, grazie al lontano Sud America.
La bava di lumaca non è altro che ciò che secerne la chiocciola quando cammina per proteggersi e per evitare che strisciando possa causarsi delle abrasioni sul corpo. La sostanza più importante che rende unici i prodotti a base di bava di lumaca è l’allantoina, principio attivo che elimina le cellule morte e stimola la produzione di nuovi strati di pelle.

  • Infine il siero antietà.

Chi ha detto che solo le over 40 devono usare il siero antietà?
Dobbiamo imparare a prenderci cura della nostra pelle a qualsiasi età. Cerchiamo di evitare la formazione anticipata delle rughe che ne sono causa l’inquinamento, ciò che mangiamo e i trucchi per il viso, troppo spesso a base siliconica che non permettono la naturale traspirazione della pelle.

Di profumazione gradevole e non stucchevole, il siero antietà alla bava di lumaca ha una composizione molto fluida e di rapido assorbimento, non unge e lascia la pelle liscia e levigata, un vero elisir di eterna giovinezza.

 

Amiche spero di avervi incuriosite con questi prodotti che sono veramente una forza della natura. Se ho stimolato il vostro interesse, vi consiglio di visitare il sito web di Helix Healty o la loro pagina Facebook

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate. A presto 🙂

7

Leave A Comment