Buoni propositi pre-estivi

Organizzare le giornate

Buon pomeriggio amiche,
in primis vi do la bella notizia. Il farmaco per il mio linfoma è finalmente arrivato e martedì inizierà nuovamente il tran tran ospedaliero. Finalmente una bella notizia. Ma ora vediamo i buoni propositi pre-estivi 🙂

Come ogni volta i buoni propositi rimangono spesso scritti ma devo mettermi in testa di essere più propositiva. La mia lista non è lunghissima, meglio fare piccoli passi e farli bene che lasciare troppe cose a metà. Giusto?

 

Bricolage

Come ben sapete se avete letto un mio precedente post, è tempo di restyling. I lavori per la mia nuova casa vanno avanti ed è arrivato il momento di acquistare alcuni prodotti per restaurare i famosi mobili di mia nonna. Uno sarà shabby chic e l’altro in foglia argento per dargli un tocco più moderno e ricercato. Ovviamente posterò le foto 🙂

Shopping

Ovviamente gli acquisti per i lavori della nuova casa, porteranno a fare qualche piccola restrizione. Via le spese pazze quindi. Sarò più parsimoniosa. Rinnoverò l’armadio solo con alcuni capi nuovi indispensabili per l’arrivo della nuova stagione estiva. Lo stesso vale per il make up. La priorità è il risparmio, non morirò se per quest’anno non acquisterò l’ultimo fondotinta di tendenza. Sto già piangendo…. Ok Ok ci riuscirò!!

Salute e benessere

Devo assolutamente bere più acqua. Devo mettermi in testa che bere acqua fa bene, soprattutto ora che inizierò il nuovo farmaco. Qualche anno fa feci una tabella con i cibi SI e quelli NO. Una specie di dieta da seguire, eliminando tutto ciò che è confezionato, dando più spazio a frutta e verdura. Forse è il caso di rispolverarla e seguirla alla lettera.
Un ultima cosa devo essere più costante con gli esercizi fisici. Farò una tabella anche per quello, in modo da organizzare la giornata senza lasciare spazio al divano. Questo si che deve essere uno dei più buoni propositi pre-estivi.. Forza Sabry che ce la fai!!

Buoni propositi pre-estivi

Imparare almeno tre ricette della cucina giapponese

Ultimamente con i miei amici andiamo spesso a mangiare al giapponese e mi piacerebbe tantissimo imparare a fare qualche buona ricettina.
La cucina giapponese è molto sana e ricca di verdure e pesce, e sinceramente mi piacerebbe imparare almeno a cucinare il riso come lo fanno loro.

Scattare fotografie

E’ la cosa che amo di più, immortalare ogni singolo istante. Purtroppo ultimamente l’umore non dava molto spazio allo svago. Il più buon proposito per questi mesi è: vivere più intensamente e scattare tantissime foto!!! Instagram è il social che più amo e in questo periodo sono piuttosto assente. A proposito seguitemi se vi fa piacere 🙂 Io sono devuccia

Ora il mio pensiero deve rivolgersi alla nuova terapia e concentrarmi più che posso sulla guarigione. Tornare a sorridere deve essere la priorità.

Amiche voi avete fatto una lista di buoni propositi pre-estivi?

Se non ne avete bisogno sappiate che vi invidio tantissimo 🙂

Un abbraccio

5

Leave A Comment

Accedi con