Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Prossimamente al Cinema – “Amy – The girl behind the name”

Buona serata Ladies!

Prossimamente al cinema verrà proposto il film biografia che documenta la vita artistica di Amy Winehouse, artista incompresa scomparsa nel 2011 e che ha lasciato ai suoi fan il ricordo della sua bellissima voce che attraverso la sua musica ha regalato tante emozioni.

Quando si è bambini prodigio si sa, a volte il successo può non essere al di sopra delle aspettative, credo che per Amy sia stato un po’ così, il suo evadere dai classici canoni di ragazza perfetta, la sua attenzione spostata, forse per colpa di compagnie sbagliate, verso la droga e l’alcool, che hanno portato Amy ad abusarne fino al crollo finale, alla tenera età di 27 anni, quando era all’apice della sua carriera professionale.

Amy ha debuttato nel mondo della musica nel 2003 pubblicando l’album “Frank”, che riscuote un grande successo sia del pubblico che della critica, ma il vero successo arriva nel 2007, con l’uscita del secondo album “Back to Black”, che trainato dai singoli come Rehab, Love Is a Losing Game e l’omonima traccia Back to Black ha scalato le classifiche mondiali, che le ha fatto ottenere il successo che l’ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.

Amy, seppur problematica a tal punto da essere fischiata dai suoi stessi fan durante concerti in cui si presentava non in condizioni di poter cantare, continua ad avere ascolti in tutto il mondo, nonostante non sia più tra noi, perché si sa, il talento non tramonta anzi rimane scolpito nei ricordi di chi in Amy nonostante tutto ci ha creduto.

Ed Ecco che il regista inglese Asif Kapadia, due anni dopo l’uscita nelle sale di “Senna” torna a raccontare la storia di un’icona assoluta dei nostri tempi.
“Amy – The girl behind the name” è il film dedicato alla tormentata voce di Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista. “AMY” restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.

Titolo originale: “Amy – The girl behind the name”
Nazione: Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Documentario, Musicale
Durata: 90′
Regia: Asif Kapadia
Sito ufficiale: www.amyfilm.co.uk
Produzione: Playmaker Films, Universal Music
Distribuzione: Nexo
Data di uscita: 15 Settembre 2015

"Amy - The girl behind the name"

“Amy – The girl behind the name”

Care amiche, io senza alcun dubbio andrò a vederlo. Non parlo da fan, ma da amante della bella musica e della sua voce trasportante, quindi per 90 minuti mi immergerò completamente nella sua vita e carriera artistica, sono sicura che non me ne pentirò.

Vi darò le mie opinioni. Per ora vi lascio il Trailer Ufficiale.

Sabry

 

0