Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Hello March!

♦ L’inverno sta finendo – Hello March!

Buon pomeriggio ladies,
finalmente possiamo dire con gioia Hello March!

Oramai credo che possiamo lasciarci alle spalle le fredde giornate invernali. Le stufe e i camini vanno a riposo, e ci si prospetta al cambio armadio e alle pulizie di primavera. Mancano solo 20 giorni. Siete contente?

Io amo la primavera, forse quanto amo l’inverno. Sono le due stagioni che mi regalano maggiori emozioni.

La meraviglia della natura

Questa mattina, la giornata era splendida. Ho approfittato della bellezza dei caldi raggi del sole per uscire in giardino e controllare le mie piantine. Oggi ho avuto anche una piacevole sorpresa. A dare il benvenuto alla bella stagione ci ha pensato anche la mia tartarughina che oggi è finalmente uscita dal letargo. Buon Risveglio Trulla ♥ Hello March!

Hello March!

I miei alberelli da frutto stanno cominciando a mettere su le prime gemme. Se queste mattine saranno tutte favorevoli scenderò nuovamente in giardino per liberare i miei fiorellini e piantine grasse dal trifoglio che le ha tenute al riparo tutto l’inverno.

Come ogni anno inizierò a progettare il mio giardino, aggiungere qualche nuova coltura e arricchire i miei angoli preferiti con qualche dettaglio romantico e soprattutto che rispecchia lo stile che amo di più, quello shabby chic 🙂Hello March!

Nuove idee e nuovi spunti

A tal proposito, le miei ricerche sul web stanno diventando più frequenti e mi sono già innamorata di alcuni dettagli che mi piacerebbe aggiungere nel mio piccolo angolo di paradiso.

A disposizione delle mie manie ho un piccolo spazio in giardino e una grande terrazza. Ma soprattutto ho un garage pieno di vecchie cose e legnami vari da cui potrei attingere per creare l’occorrente per il mio rifugio “spirituale”:) Hello March!

Le immagini che si trovano in rete, aprono la mente verso un mondo fantastico e ti fanno venire voglia di diventare falegname, carpentiere, fioraio, muratore e chi più ne ha più ne metta 😀

Ecco le mie idee

Pensavo di creare un piccolo angolo della mia terrazza in questo modo, magari al posto dello specchio una vecchia persiana che dovrei avere, e magari potrei appenderci anche qualche lanterna fatta con barattoli di vetro e yuta. Hello March!

Hello March!

Nel mio garage ho una vecchia sdraietta in legno che potrei riverniciare di bianco e con dei listelli di legno e canne potrei creare un piccolo paravento. Il resto tutto fiori e piante. Hello March!

Hello March!

Questa sotto è meravigliosa. Mi mancano il tavolo e le sedie in ferro, in alternativa le ho di plastica. Potrei cucire una tovaglia e dei copri sedia con dei fronzoli. Il vecchio portoncino ce l’ho, potrei shabbarlo, e arricchirlo con delle ghirlande fatte con dei rami secchi. Che dite?

Hello March!

Il tavolo con le ruote fatto con il pallet è un must che non tramonterà mai per chi ama questo stile. In garage ne ho addirittura 3 da poter utilizzare.

Hello March!

Come è intramontabile il pallet lo è anche la bicicletta porta fiori come questa. Io ho una vecchia mountain bike, potrei dipingerla tutta di rosa o di bianco e riempirla di cestini di fiori. Mica male come idea non trovate?

Hello March!

Vi piacciono questi spunti? Anche voi come me avete un posticino tutto vostro da poter impreziosire con questi meravigliosi dettagli?

Io non vedo l’ora di mettermi all’opera. La bella stagione mi sempre tanta energia 🙂

 

Un abbraccio Sabrina

 

1

Leave A Comment