Lanterne fai da te

Hello Ladies!

E’ passato un po’ di tempo dal mio ultimo post, in questo periodo il lavoro mi ha portato via tanto tempo, ma eccomi nuovamente qua.

Siamo nel bel mezzo dell’estate, il caldo si fa sentire, e le domeniche di rito al mare non possono mancare, a meno che voi non siate me 🙂 infatti, ancora non ho avuto modo di concedermi una giornata di sano relax nonostante viva in una delle più belle regioni d’Italia, la Sardegna!!

Comunque, per voi fortunelle che tornate a casa dal mare la sera tardi, e volete concedervi una cenetta a lume di candela in terrazza o in giardino, voglio darvi un consiglio per non essere letteralmente mangiate vive dalle zanzare.

Cominciamo col dire una cosa: chi di voi a casa non ha dei barattoli di vetro nella dispensa? Per le fanatiche del fai da te come lo sono io, questi sono oggetti che raramente possono mancare, e se non ne avete disponibili, sono di sicuro di facile reperibilità.
Dunque avete mai pensato di trasformarli in dei porta candele? Io si e a casa ne ho veramente tanti in ogni stanza, e per l’esterno si possono mettere le candele alla citronella, almeno le zanzare ci staranno alla larga. Ci sono molti modi carini e soprattutto semplici per creare dei porta candele romantici, un po’ shabby chic (stile che adoro particolarmente), di seguito vi posterò alcune foto di quelli che ho riprodotto anche io per il mio giardino.

Decori Shabby Chic

Guardate che adorabili, spago, juta e fantasia…

barattoli di vetro

Semplici ma suggestivi, da proporre come centro tavola.

Lanterne_fai_da_te

Guardate che carini creati coi barattoli dei pelati, si possono colorare o lasciare al naturale creando dei forellini dai quali uscirà la luce, veramente molto belli.

lanterne

Potete anche dipingerli e appenderli agli alberi, guardate che meraviglia, questi devo farli anche io. In alternativa alla pittura, si possono anche rivestire esternamente con la carta velina colorata.

tappi-di-sughero-come-decorazione-per-portacandele-shabby-chic-country-provenzali-2

Che ne dite di queste brocche di vetro con i tappi di sughero?

portacandele-originali1

Beh non sono barattoli, ma sono comunque adorabili, ehh! L’arte di arrangiarsi 🙂

Sono tutte idee molto belle, da mettere in pratica per passare un po’ il tempo e rendere più accogliente e piacevole la nostra permanenza in giardino, ovviamente come detto prima le candele saranno alla citronella in modo da tenere lontane le zanzare, per non usare sempre il classico zampirone!

Spero vi sia stato utile e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, e se ne avete già realizzato qualcuno.

Kiss Kiss Sabrina

 

 

1