Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Mille e un cappello

Cuffie e cappelli, o si amano o si odiano!Mille e un cappello

Buonasera amiche,
quest’oggi mi sono stati recapitati due nuovi berretti molto graziosi acquistati qualche giorno fa su Zalando. Mille e un cappello.

A tal proposito ho deciso di scrivere qualcosa sui vari cappelli moda che molte di noi amano ed altre invece odiano. Perché ebbene si, o è odio o è amore. 🙂 

Sulle passerelle ne vediamo veramente di ogni genere e colore, dagli stili più disparati. C’è chi ne fa una scelta di vita, come la cara nonna d’Inghilterra e intona cappotto e cappello come se separati non potessero esistere. Chi invece (come me) ne fa di un cappello una necessità stagionale.

Amo sia le cuffie in lana che i cappelli in panno stile pittore francese, questi ultimi li trovo davvero molto chic.

Cenni Storici
Le prime donne a utilizzare copricapo furono le Cretesi, che ne idearono tra i più bizzarri e appariscenti. Col susseguirsi degli anni perse di valore, e lo ritroviamo, ricercato verso il Medioevo. Tuttavia ebbe risalto in tutto il suo splendore nell’era Rinascimentale, grazie a stoffe e forme sfarzose e signorili. 
Fu dai primi del novecento che nacquero le forme tuttora popolari come le bombette (tipo quello usato da Charlie Chaplin), le pagliette utilizzate dalle borghesi più giovani e il floscio che sarebbe la nostra attuale cuffia.

I gusti non si discutono

Come per borse e scarpe non mi piace tantissimo abbinarli per forza al resto dell’outfit. Amo molto dare particolarità al tutto, con un cappello anche totalmente diverso, come il colore ad esempio, che secondo me crea movimento e impreziosisce. Mille e un cappello

Tra quelli che preferisco, le cuffie vincono in quanto a versatilità, sia con un minidress che maxi pull e leggings, fanno sempre la loro bella figura. Sopratutto sono più giovanili. Di rado indosso dei modelli di borsalino, mentre devo ammettere che quest’anno ho rivalutato la bombetta, infatti ha fatto parte del mio outfit natalizio. 

Mille e un cappello Mille e un cappelloMille e un cappello

Gli ultimi miei acquisti sono stati dettati soprattutto dal freddo incessante di questo rigido gennaio.

Mille e un cappello

Il baschetto rosa Mint&Berry è davvero molto grazioso e chic ed è interamente in lana.

La cuffia color tortora di Anna Field, è di materiale acrilico invece, ma ha dei graziosissimi dettagli che la rendono adorabile. 

Mille e un cappello Mille e un cappello

Generalmente, prediligo la stagione invernale per sfoggiare certi accessori. L’estate per me è troppo calda per riuscire a sopportare qualcosa sulla testa. Solo il mare è in grado di farmi apprezzare un gradevole cappello di paglia. Mille e un cappello

Voi amate i cappelli? Avete intere collezioni o siete un po più come me?

Spero di non avervi annoiate troppo… A presto Mille e un cappello

Sabry

Cappelli:
mint&berry
Anna Field
DonnaPiù

 

3

Leave A Comment