Patrizia Pepe – Passione Italiana

Bentornate Ladies,

oggi voglio parlarvi di un brand che io adoro particolarmente, è un marchio tutto italiano della quale mi sono innamorata subito appena l’ho conosciuto, non c’è capo di abbigliamento che non mi rapisca ogni qualvolta lo trovo esposto in una delle sue vetrine, sto parlando di: Patrizia Pepe.

patrizia-pepe-campagna-autunno-inverno-2015-2016

Il marchio Patrizia Pepe non ha origini molto lontane, è stato fondato a Firenze nel 1993 da una coppia di imprenditori: Patrizia Bambi, che è lo spirito creativo nonché la stilista e Claudio Orrea, responsabile della gestione e amministrazione.
Il brand deve la sua filosofia di particolare successo alla stilista Patrizia Bambi che pone grande attenzione all’universo della moda secondo la sua visione dell’uomo e la donna ideale.

Io amo questo brand per la sua grande semplicità e sobrietà, che allo stesso tempo lo rendono dinamico e sensuale. Le sue collezioni manifestano sempre un aspetto ben curato ma nel contempo minimalista combinato con una grande attenzione e passione per i dettagli.
L’armonia, la morbidezza delle linee e il carattere che lo contraddistingue lo rende pratico e originale per qualsiasi momento della giornata e che grazie al suo stile e fascino moderno ed elegante ci permette di creare facilmente degli outfit glamour perfetti anche per la sera.

6229726cd187bc184684fa6ce092a304

Ho conosciuto questo marchio nel 2007, quando lavoravo in un negozio di abbigliamento di Cagliari, inizialmente credevo fossero capi troppo eleganti per me che avevo solo 25 anni, ma appena mi sono soffermata ad ammirare i tessuti e le rifiniture, con i dovuti accessori ho capito che era vero amore 🙂
Purtroppo sono capi che, almeno per ora, posso permettermi di acquistare solo in saldo, dal momento che i prezzi non sono normalmente alla mia portata, ma devo dire che ne vale la pena, perché avere nell’armadio dei capi di questo Brand, leva l’amarezza dei piedi dolenti per il troppo shopping 🙂

Ma parliamo dell’anima di questo brand, ovvero di Patrizia Bambi. La fashion director di Patrizia Pepe ha un innata passione per la moda sin da quando era bambina, portando dentro di se il suo sogno, che grazie allo studio e alla sua grinta è riuscita a trasformare in realtà, insieme al marito, patrizia-pepe_290x435che inizialmente faceva il meccanico, e successivamente iniziò a vendere dei capi sportivi, in seguito con la moglie decisero di fondare il Brand Patrizia pepe nel 1993.
Con le sue creazioni Patrizia Bambi vuole rendere la donna protagonista, sicura di sé e indipendente, dall’animo forte, che quando indossa i suoi abiti, riesca a trasmettere sensualità e determinazione.
Patrizia Bambi ama l’arte in tutte le sue enormi sfumature, ama la danza e la musica, soprattutto la musica rock, per lei dettaglio molto importante, perché in grado di provocare forti emozioni che nella moda significa “scuotere” le convenzioni dello stile.
Creare modelli sensuali con dettagli aggressivi, che catturano lo sguardo è ciò che questa stilista vuole per le sue collezioni.

Care amiche sono arrivata alla conclusione di questo articolo e devo dire che provo grande ammirazione per questa stilista che ormai ha boutique in tutto il mondo, che dal nulla è riuscita a creare un impero.
Voi care Ladies amate questo Brand? Fatemi sapere cosa ne pensate!!

Vi saluto, a presto!!

Sabry

 

 

 

 

0