Pianta del giorno: la Garcinia

Buona serata Ladies!

Oggi voglio parlarvi una pianta molto utile per chi sta facendo delle diete dimagranti, sia diete importanti, che le nostre classiche diete proprova costume, in quanto questo rimedio aiuta a sostenerla limitando anche il desiderio di zuccheri.

Pianta del giorno: GARCINIA
Parte utilizzata:la buccia del frutto
Utilizzo: DIETE DIMAGRANTI, OBESITA’ CELLULITE, DESIDERIO DI ZUCCHERI

Dalla buccia del frutto della Garcinia, pianta tipica delle regioni a clima tropicale dell’India, Filippine ed lndocina, si ottiene un estratto ricco di acido idrossicitrico, stabilizzato e reso facilmente assimilabile come sale di calcio. L’acido idrossicitrico è fisiologicamente presente nel nostro organismo, e l’uso come supplemento alimentare può essere utile in caso di obesità, ipercolesterolemia ed eccesso di trigliceridi perchè interviene nella sintesi dei grassi e nella regolazione dell’assunzione dei cibi. È noto che nel tessuto adiposo finisce tutta quanta quella parte degli alimenti assimilati che non è stata utilizzata dall’organismo per mantenere l’integrità degli organi, della pelle, dei muscoli eccetera o per produrre energia (si dice infatti che l’organismo “brucia” le calorie assunte col cibo): così gli zuccheri, le proteine ed i lipidi introdotti in eccesso tramite l’alimentazione vengono trasformati in grasso immagazzinato nel tessuto adiposo; la trasformazione richiede l’intervento di particolari enzimi, ed uno di questi, la citricoliasi, viene inibito dall’acido idrossicitrico. Come conseguenza si ha una limitata conversione degli zuccheri in grassi ed un senso di sazietà prolungato e vengono maggiormente utilizzati i trigliceridi ed il colesterolo presenti nel sangue, con conseguente diminuzione dei loro tassi ematici.

garcinia

Non deve essere assunta durante la gravidanza e l’allattamento, da chi soffre di Alzheimer o altre forme di demenza, da chi assume farmaci per il diabete o statine per ridurre i livelli di colesterolo. Mi raccomando, assumere qualsiasi integratore se si soffre di patologie importanti, non è mai consigliato, chiedete sempre aiuto e consiglio al vostro medico; le erbe non sempre ci sono amiche!

A presto Ladies!

Sabry


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI