Rubrica: Who is now? – Milla Jovovich

Buongiorno Ladies,

Oggi è il compleanno della bellissima Milica Jovović in arte Milla Jovovich. Classe 1975, è nata a Kiev da Bogdan Jovović, pediatra, e Halyna Lohinova, attrice.
Trasferitasi coi genitori a Londra all’età di 5 anni, successivamente si stabilì in California definitivamente, ottenendo la cittadinanza però solo nel 1994.

milla_jovovich_blue-eyed_girl_face_88851_2560x1600

All’età di 11 anni, esordisce come modella posando per alcune riviste, mentre a 13 annifa la sua prima comparsa nel cinema in “Congiunzione di due lune di Zalman King”, e successivamente “L’ultimo treno per Kathmandu”. Anni dopo recita in “Ritorno alla laguna blu”, “Poliziotto in blue jeans” e “Charlot”.

Ritorno alla laguna blu (Return to the Blue Lagoon), regia di William A. Graham (1991)

Ritorno alla laguna blu (Return to the Blue Lagoon), regia di William A. Graham (1991)

Ma il Cinema non è l’unica passione di Milla che nel 1994 incide l’album “The Divine Comedy”,  riscuotendo un discreto successo.

Nonostante queste piccole esperienze, rimase sempre anonima sino al 1996, quando la sua carriera cinematografica ebbe finalmente una svolta grazie al regista francese Luc Besson per il ruolo di Leeloo nel bellissimo film” Il quinto elemento”.e successivamente nel 1999 interpreterà Giovanna d’Arco, lungometraggio dedicato alla famosa eroina francese.
L’anno prima nel 1998 fece un’apparizione nel film di Spike Lee “He Got Game”

Il quinto elemento (The Fifth Element), regia di Luc Besson (1997)

Il quinto elemento (The Fifth Element), regia di Luc Besson (1997)

Gli anni successivi furono per lei molto importanti a livello cinematografico recitando con attori del calibro di Mel Gibson in “The Million Dollar Hotel”, e nel 2000, nella commedia di Ben Stiller “Zoolander”.  Ma arriviamo al film che preferisco in assoluto, infatti dal 2002 veste i panni dell’eroina “Alice”, protagonista della saga, ispirata al videogame Resident Evil.
Dopo il primo film del 2002 ed il sequel Resident Evil: Apocalypse del 2004, nel 2007 la Jovovich è presente anche nel terzo capitolo Resident Evil: Extinction. Resident Evil: Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e Resident Evil: Retribution, uscito il 28 settembre 2012. Previsto il sesto capitolo che chiuderà la saga.

Resident Evil

Resident Evil

Nel frattempo nel 2009 è stata testimonial della casa di moda Mariella Burani, nel  2011 partecipa al Calendario Campari, e nel 2013 compare come protagonista nel video “I Wanna be a Warhol”, primo singolo ufficiale tratto dall’album My shame is true della band punk rock statunitense Alkaline Trio.

Il 23 Agosto 2009 si sposa con il regista britannico Paul William Scott Anderson, già genitori dal 2007 del primogenito Ever Gabo J. Anderson. Il 1º Aprile 2015 nasce la seconda figlia, Dashiel Edan.

E’ una delle mie attrici preferite, la quale interpreta egregiamente la parte della bella e violenta nel film che adoro “Resident Evil”. Amo le donne capaci di tali imprese 🙂

Ma parliamo del suo look. Alta 1,73 occhi azzurri e capelli castani, ha a parer mio una bellezza straordinaria oltre che tipica dei paesi dell’est. Il suo style è sempre impeccabile e molto sobrio e regale, ed è un piacere vederla sul Red Carpet con i suoi bellissimi abiti lunghi.
Fuori dagli schermi la sua eleganza rimane tale, e nonostante la nascita dei suoi due figli non ha dato cenni di bizzarro cedimento 🙂 il mio voto 10!! la Adoro!!

84th_Academy_Awards_Arrivals__mila

Oggi compie la bellezza di 40 anni, peraltro non si vedono affatto, non ci resta che farle gli AUGURI!!

Un abbraccio

Sabry

 

 

 

 

 

0