Scrub per mani e piedi

Come prendersi cura di mani e piedi

Buon pomeriggio carissime,
quante volte ci sentiamo le mani screpolate e non abbiamo sotto mano un trattamento? Ecco oggi vi bloggo una ricettina veloce per uno scrub per mani e piedi fatto in casa.

Mani e piedi sono le parti del nostro corpo che più spesso hanno bisogno di qualche cura in più. Le mani sono sempre esposte agli agenti atmosferici o a prodotti chimici di quotidiano utilizzo. I piedi sempre chiusi in quelle anguste scarpette d’inverno o troppo esposti d’estate per via dei sandali. Insomma se potessero parlare…

E’ importante quindi dedicare loro cure e attenzioni non solo per vanità ma soprattutto per il nostro benessere personale.

Sorvolando sul fatto che dobbiamo mangiare tanta frutta e verdura e bere tanta acqua, che ammetto la mia colpa, è una cosa che trascuro parecchio, non tanto per le verdure ma bere acqua. Come si fa a bere contro voglia? Lo so che siete in tante come me 🙂 che alla prima occasione ci ergiamo da paladine della salute e poi per finire le verdure compriamo un coniglio. 🙂

Quindi, passando sopra a questa mancanza, facciamo uno scrub veloce e semplice per eliminare le cellule morte da mani e piedi.

Ricetta Scrub per mani e piedi

Per prima cosa procuriamoci un vasetto. Dai, quello che c’è nella dispensa, tanto lo so bene che mangiate la nutella!! E’ una scusa per finirla 🙂

Bene ora metteteci:

4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di olio di semi di girasole o d’oliva
La scorza grattugiata di 2 limoni oppure se ne avete 2 o 3 gocce di olio essenziale di limone

Scrub per mani e piedi

Mescolatelo bene ed usatelo all’occorrenza. Mani e piedi saranno subito più lisci e vi ringrazieranno.

Utile anche per togliere i cattivi odori del pesce.

Quotidianamente invece per rinnovare la morbidezza potete immergere mani e piedi in acqua con alcune gocce di olio di mandorla o semplice olio di oliva, oppure potete mettere il tutto in un dischetto di cotone, tamponare dolcemente e massaggiare.

Basta veramente poco per prenderci cura di noi ed essere sempre al top. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo scrub per mani e piedi fatto in casa.

 

Un abbraccio Sabrina

 

8

Leave A Comment

Accedi con