Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

♦ Prima review dell’anno 

Buon pomeriggio amiche,
un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi qua con la prima Review: Shiseido Ibuki Gentle Cleanser.

Oramai utilizzo questo prodotto da un po’ di tempo, conosciuto grazie ad un package di Natale che conteneva le minisize. Da quel momento è stato amore vero e non me ne sono più separata.

Parliamo innanzitutto della speciale formulazione dei prodotti Ibuki.

Shiseido marchio Nipponico per eccellenza, ha sviluppato la tecnologia Shape Memorizing Cell TechnologyTM.
Questo esclusivo PhytoResist Complex, ingrediente chiave di questa tecnologia, stimola le cellule danneggiate a reidratarsi dall’interno per tornare alla loro forma originaria.

Devo ammettere che questa formula ha effetti veramente efficaci e duraturi. Personalmente, avendo la pelle molto sensibile agli agenti atmosferici, sono spesso alla ricerca di prodotti che non stressino ulteriormente la mia pelle e se devo essere sincera Shiseido Ibuki Gentle Cleanser mi ha stupita sin da subito.

Partiamo dall’esterno

Il packeging molto minimal è costituito da una scatolina argentea che al suo interno contiene il  prodotto. Un tubo di colore beige con la scritta Shiseido Ibuki Gentle Cleanser.

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

Cosa promette Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

L’intera linea Ibuki idrata, contrastando la disidratazione, perfeziona la grana della pelle poiché riduce inestetismi quali brufoli, eccesso di sebo e i segni di stanchezza. Inoltre previene i danni causati dai fattori nocivi a cui la pelle è quotidianamente esposta.

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser è un detergente ultradelicato che al contatto con l’acqua si trasforma in modo rapido in una generosa schiuma effetto crema.
E’ formulato per rimuove le impurità e il sebo in eccesso senza privare la pelle della sua idratazione essenziale e la rende fresca e setosa al tatto. Tutto questo grazie alla Shape Memorizing Cell TechnologyTM.

Cosa ne penso io di Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

Come avreste capito da qualche riga più sopra, Shiseido Ibuki Gentle Cleanser, ha molti punti di forza ed è veramente “gentile” come dice il nome.
Devo rivelarvi che la minisize mi è durata tantissimo e prima di acquistare il fullsize ci sono voluti mesi. Perchè?

Per il semplice motivo che per la detersione del viso ne basta veramente poco, per essere più precise una puntina nel dito. Io faccio così:
metto una piccola parte di prodotto sulla punta del dito portandolo sul viso e dividendolo per guancia. Dopodiché bagno le mani con acqua tiepida e massaggio delicatamente il viso. Subito si trasforma in un’abbondante crema ultra morbida. Continuo a massaggiare raggiungendo tutti i punti, soprattutto mento e fronte e poi risciacquo. Nella foto che segue forse non si nota abbastanza, ma vi assicuro che la schiuma è davvero generosa.

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

Shiseido Ibuki Gentle Cleanser

Il risultato?

Una pelle profondamente pulita, sembra che respira. Al tatto sin da subito appare lisciatissima come il velluto. Se devo essere sincera delle volte, soprattutto quando torno tardi la sera e non ho voglia, ahimè, di struccarmi con i vari prodotti dediti a quell’impiego, uso direttamente il Gentle Cleanser, con risultati ottimi. Pulisce a fondo anche i residui di matita nera sotto gli occhi.
A contatto con gli occhi forse pizzica un pochetto, ma non esageratamente, poi dipende da una sensibilità soggettiva. Tenete presente che non è creato per struccare, ma fa un lavoro eccellente più di molti struccanti che ho utilizzato in passato. Voto 10

Essendo un prodotto di alta profumeria, per 125 ml, il costo si aggira intorno ai 35 euro, mediamente. Io l’ho acquistato da Limoni a 36,90 €

Che dire, se non lo avete ancora provato, vi consiglio di acquistarlo, anche perché nonostante il costo dura veramente tantissimo.

Spero di essere stata utile, a presto con la prossima review.

Sabry

5
2 Discussions on
“Shiseido Ibuki Gentle Cleanser”

Leave A Comment

Accedi con