Devuccia – Vita e passioni di una blogger

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. "Audrey Hepburn"

Urban chic – passione metropolitana

Buon pomeriggio amiche,
di recente, come ho scritto in altri post, sono alle prese con un nuovo progetto fai da te, ovvero devo costruire la mia nuova scrivania, come sapete sono molto appassionata dello stile Shabby ma ultimamente devo dire che il mio interesse si sta spostando verso uno stile un po’ più metropolitano, mai sentito parlare di Urban Chic? E’ anch’esso molto predisposto al recupero ma i colori non prevedono solitamente il bianco candido come lo Shabby puro, il punto di forza di questo stile industriale è il connubio tra il calore del legno e il freddo del ferro.

Questo Urban Style mi fa pensare agli atelier di una New York di periferia, immagino dei grandi capannoni dove al loro interno i muri sono fatti di mattoncini rossi, le pareti arredate con quadri contemporanei e i mobili esclusivamente da recupero. Uno stile puro metropolitano e minimal chic.

Ecco alcuni esempi di Urban Chic che ho trovato nel web e che mi stanno facendo impazzire:

scrivania-con-cavalletti

Nordic-LOFT-retro-font-b-rustic-b-font-wood-font-b-computer-b-font-font-b

-font-b-American-b-font-font-b-retro-b-font-to-do-the-old-wrought

camera-da-letto-urban-chic

camera-con-soppalco

51LezMu5YLL._SX450_

Ora sono in piena fase di valutazione, la mia camera studio è molto improntata sullo stile Shabby Chic, con lo pareti a righe beige e rosa, insomma non dico casa delle bambole ma ci sono vicina. Sono d’accordo all’unione di più stili diversi tra loro, ma mi piace che raccontino una storia, non amo le cose fatte a casaccio, quindi, come farò ad integrare questo stile? Il mio studio è piccolo quindi creare un angolo improntato su questo style e fare in modo che non stoni è praticamente impossibile.
Mi devo armare di ingegno e se proprio non riesco ad adattarlo cercherò un altro angolo della casa su cui sfogare le mie frustrazioni 😀

Amiche quante di voi amano questo stile? Un bacio a presto!

2

Leave A Comment