Le mie Serie TV FOX preferite

Da qualche mese a questa parte per me esiste solo Netflix, soprattutto durante l’estate perché su Sky erano terminate tutte le mie Serie TV preferite.

Ma Netflix a parte vi voglio far sapere quali sono quelle che mi hanno tenuta sulle spine fino all’ultima puntata. Premetto che tutte a parte Grey’s Anatomy che seguo da quando ebbe inizio, e Castle, le guardo tutte con il mio ragazzo, ve lo dico perché parlerò al plurale, quindi non sono pazza e non ho una doppia personalità…  😆

Cominciamo dalle serie più retrò:

X-Files

X-Files è stata la mia prima serie televisiva, quando ancora non esisteva la concezione di Serie TV. Nata nel 1993 la guardavo insieme a papà perché ero troppo fifona da vederla da sola, ma non potevo fare a meno di vedere tutte le puntate. Passione reciproca del mio ragazzo che come me non se ne perdeva una.
Riproposto il Revival nel 2017 è stata per me un’emozione unica. Come fare un passo nel passato e ovviamente super maratona delle stagioni precedenti in attesa della prima TV. Dopo qualche puntata non si notava più la differenza di età dei personaggi. Come non averli lasciati mai.

Buffy The Vampire Slayer + Spin Off Angel

Buffy ha fatto parte un po’ della mia adolescenza e tanto del mio post adolescenza. Ho adorato il personaggio cupo e solitario ma molto ironico della cacciatrice sin da subito. Per non parlare della problematica love story con il vampiro che ha decretato l’inizio di un era con
film come “Twilight” e Serie TV come “The Vampire Diaries”. Anche in questo caso c’è un revival di mezzo che ancora non si sa con certezza se verrà interpretato dagli stessi attori o continueranno la storia con altri. Mi piacerebbe rivederli e ci spero tantissimo, del resto è successo anche con X-Files!
Serie TV

Grey’s Anatomy

Medical drama per eccellenza con proiezione di episodi stile Beautiful. Ora è appena iniziata la 15esima stagione con nuovi personaggi. Le stagioni dove c’era Cristina erano e rimarranno sempre le mie preferite. Devo ammettere anche che ho sempre fatto il tifo per Alex. E se mai, e dico mai Shonda Rhimes dovesse decidere che tra i due debba nascere più di un’amicizia, vorrei che quella fosse l’ultima stagione, perché quello che c’è tra Alex e Meredith non può rovinarsi ne finire. Nel corso degli anni, sono usciti di scena molti personaggi a cui ero affezionata, come Lexie, che quando muore nell’incidente aereo, ha perso uno dei personaggi femminili più belli. Con l’introduzione dei nuovi, il mio preferito è Jackson Avery degno erede di Mark Sloan.

Castle

Questa è una serie TV tutta per me. Ho iniziato a vederla la mattina prima di andare a lavoro, ed è diventata subito un abitudine. Alla fine ho visto tutte le stagioni e mi hanno appassionata tantissimo. C’è da dire che adoro i ruoli delle primedonne, in questo caso la detective Kate Beckett è tutto quello che si possa desiderare da un personaggio femminile di una serie poliziesca. Bella, intelligente, in gamba, coraggiosa che non ha bisogno necessariamente di un uomo al suo fianco ma che alla fine si lascia ammaliare dello scrittore rubacuori. I colpi di scena non mancano di sicuro, telefilm per parte comico per parte drammatico, ma ben bilanciato e non stanca nonostante le innumerevoli stagioni.

Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Come ogni volta arrivo in ritardo. Questa serie volevo sempre guardarla ma puntualmente mi sfuggiva, cosicché un giorno dissi: “senti io è da un po’ che sto fissata per vedere Agents of Shield, maratona”? E così fu, abbiamo guardato 4 stagioni
tutte di fila rimettendoci al passo con l’ultima. Questa serie TV è quella che preferisco della Marvel. Intricata, con colpi di scena, imprevedibile e soprattutto con eroine super forti. Neanche a dire che spero in un futuro ^_^
Serie TV

Timeless

Se da una parte amo le serie a tinte horror, dall’altra non mancano quelle di fantascienza, soprattutto se si parla di viaggi nel tempo. Lucy è una storica che ben presto capirà di appartenere ad un mondo che non era quello che immaginava. La storia d’amore complicata con il soldato Wyatt è molto dolce, è la classica storia di due persone che si amano in silenzio, ma che alla fine quando finalmente confessano i loro sentimenti ti scende quasi la lacrimuccia. Senza contare i viaggi nel tempo, le avventure che affrontano i personaggi e le intricate storie e segreti che nascondono che fanno di questo action-thriller una delle serie TV che più ho amato in questo periodo.

22.11.63

Altra serie Tv sui viaggi nel tempo che ho amato tanto e che avrei voluto facessero una seconda stagione. Chi non vorrebbe andare nel passato e cambiare alcuni fatti della storia se significherebbe avere un futuro migliore? Il problema è che non sappiamo mai cosa ci può aspettare dall’altro capo del tempo, e se stessimo facendo la scelta sbagliata?

The Walking Dead

Questa non è nata come mia preferita, ma siccome la TV è una sola la guardai anche io. E nulla, è finita che mi piace, e che guardo tutt’ora con molto piacere. Soprattutto da qualche stagione in cui è comparso anche l’attore Jeffrey Dean Morgan che le fan di Grey’s Anatomy conoscono bene, in quanto ha interpretato il ruolo di Denny Duquette. In questa stagione interpreta Negan, il cattivo che dopo una serie di efferati omicidi e una lunga tirannia, si redime e secondo me in questa nuova stagione avrà un ruolo fondamentale, spero, io faccio il tipo per lui.

Game Of Thrones

Faccio un’appendice per questa serie TV, che non è trasmessa su Fox ma su Sky Atlantic. Questa serie, l’abbiamo iniziata per scrupolo, ne parlavano tantissimo e alla fine abbiamo deciso di iniziare a guardarla, diciamo che mi sono appassionata dal secondo
episodio, da allora è stata maratona e fremiamo per la nuova ed ultima (forse) stagione che inizierà ad Aprile. Di questa serie l’unico dato certo che ho capito subito, con forte trauma, è stato che non bisognava affezionarsi ai personaggi.  😕 

Serie TV

E voi amate queste serie TV? Mi raccomando seguitemi su Instagram

4

Leave A Comment

Accedi con