READING

Nizza: era la festa della libertà!

Nizza: era la festa della libertà!

Buongiorno cari lettori,

vorrei iniziare questo articolo unendomi al lutto delle persone che questa notte hanno perso tanti cari nel corso di un attentato a Nizza. Hanno appena scoperto l’identità della persona che ha compiuto il folle gesto di invadere, a tutta velocità con un camion, una strada trafficata da centinaia di persone che assistevano ai fuochi d’artificio, festeggiavano l’anniversario della presa della Bastiglia, la festa della libertà!
Attacco terroristico o meno non fa differenza, ma forse speriamo che lo sia, perché forse il contrario ci mette di fronte alla consapevolezza che c’è il male nel cuore delle persone al di là delle ideologie.. persone malvagie che amano uccidere e fare del male… solo follia e semplice cattiveria umana. Forse avere un colpevole ci fa stare meglio e ci da più possibilità di sconfiggerlo. Ma allora perché non ci riusciamo? Perché continuiamo a svegliarci la mattina con notizie come questa?

Sono qui che guardo il telegiornale, e sento le voci di quelle povere persone, non riesco a immaginare la paura e il terrore che abbiano potuto provare prima di emettere il loro ultimo respiro di vita, una vita strappata senza un perché!

parigi12

Tra le vittime anche molti bambini, piccoli cuori innocenti, che non sanno cosa sia la cattiveria e la malvagità, ai quali un folle essere umano privo di una coscienza, ha negato loro la possibilità di vivere in un mondo migliore, o magari di essere coloro che avrebbero potuto cambiarlo!

Tra i sopravvissuti, ci sono persone che non cancelleranno mai dalla loro mente, ciò che i loro occhi sono stati costretti a vedere, del resto come si fa, io non ci riuscirei mai a dimenticare quel straziante momento, in cui vedi la vita di persone meno fortunate di te che si spegne in una frazione di secondo, e pensi che se avessi fatto un passo in più o uno in meno magari i tuoi occhi, la morte, l’avrebbero vista in faccia!

Finiranno mai queste barbarie?
Riposate in pace e se potete, perdonateci!

Sabrina


INSTAGRAM
SEGUIMI