COME USARE I PENNELLI MAKE UP VECCHI

CONSIGLI UTILI PER RIUTILIZZARE I VECCHI PENNELLI

Buon pomeriggio carissime,
proprio poco fa, nel bel mezzo del mio dolce far niente, ho deciso di pulire i miei pennelli per il trucco. Ne ho tantissimi, sia costosi che comprati a poco costo. Per non parlare di quelli che dei blush e delle ciprie. Se siete come me e non amate buttarli via, vi darò qualche consiglio utile su come usare i pennelli make up vecchi.

COME USARE I PENNELLI MAKE UP VECCHI

Sembra una banalità, ma se ci pensate ci sono molti modi per utilizzare i pennelli ormai in pensione. Ecco come usare i pennelli make up vecchi.

  • Riutilizza le spazzole per eyeliner liquido per aggiungere dettagli e creare i piccoli disegni sulle unghie. (Questa l’ho scoperta da poco, e mi piace, tuttavia sono comunque ben lontana dall’essere una nail artist, ahimè).
  • Se amate dipingere, le spugnette dei fondotinta compatti, potete utilizzarli per tamponare la tela o il muro o qualsivoglia supporto faccia viaggiare la vostra creatività.
  • Usa i pennelli a ventaglio per spolverare la tastiera. (Questo lo fanno i mariti!! Ladri)
  • Nelle faccende domestiche, i vecchi pennelli possono essere utili per pulire in punti poco accessibili.
  • Se avete dei mobili con degli intagli, neanche a dirlo, vi serviranno eccome!

Io ormai nel mio ufficio uso quotidianamente quello a ventaglio per pulire la lampada da tavolo, i reggi mensole in ferro lavorato e il letto in ferro dove ci sono tutti gli incroci.

I MILLE USI DEL PENNELLO DEL MASCARA

A parer mio poi i pennellini del mascara sono la cosa più preziosa da conservare. Ce ne sono di molte forme, e una Beauty Lover che si rispetti ne terrà almeno una decina diversi nel cassetto.

  • Se pulisci le tue vecchie bacchette per mascara puoi usarle come spazzole per pettinare le sopracciglia. (Questa era facile, dai 😉 )
  • Utilizzare un pennello da mascara ben lavato per pulire sotto le unghie quando ti fai la manicure.
  • Se il tuo mascara preferito è finito, puoi riutilizzare il pennello con gli altri mascara. (Va beh chi non lo fa!)
  • Quelli con le setole fini e rigide ad esempio sono utilissimi per rimuovere gli eccessi di mascara dalle ciglia.
  • Se avete terminato la matita delle sopracciglia, si può usare il pennello di un mascara (pulito) per disegnarle usando un ombretto della vostra tonalità.
  • Per chi fa le tinte ai capelli e ama avvicinare il più possibile il colore alle sopracciglia, può utilizzarlo per non creare sbavature e macchie sulla pelle.

pennelli make up

 

Vi ho dato qualche idea utile per riutilizzare i pennelli che proprio non volete buttare via? Voi avete consigli su come utilizzare i pennelli make up vecchi?
Se poi volete una dritta per la pulizia dei pennelli, vi consiglio la lettura di un mio vecchio post in merito: PULIZIA DI SPAZZOLE E PENNELLI

3

Leave A Comment

Accedi con