Combattere la noia nei giorni di pioggia

Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso… Come rendere piacevole le giornate piovose!

Buon pomeriggio,
Tra un mese circa entrerà l’estate e in questi giorni non fa altro che piovere. La primavera quest’anno è strana e sorprendentemente fredda. Siamo a maggio ed ho ancora le stufe accese. Che barba!! Come combattere la noia nei giorni di pioggia? Ecco qualche dritta!

Siete anche voi, care lettrici, intrappolate in questo vortice di noia causato dal meteo poco favorevole? A quanto pare in Sardegna in 48 ore è caduta tanta acqua che nemmeno nell’arco dell’intero anno!! Ebbene, se da una parte ero contenta per il mio giardino, che è cominciato a fiorire rigoglioso, dall’altra immaginate la noia nel non poter uscire, e vedere sempre il grigiore dentro e fuori casa.

Come combattere la noia nei giorni di pioggia

Ho sempre amato i giorni di pioggia, il profumo di terra bagnata, e il rumore scrosciante dell’acqua sui vetri (un po’ meno bello e rilassante pulirli dopo :D), però quando con ansia aspetti la primavera e poi ti ritrovi a “maggembre” a non aver ancora fatto il cambio armadio, credo che possa essere un tantino stressante, non trovate? 😀

Quindi visto che non ho altro da fare, cercherò di consolare il vostro animo con qualche idea per non annoiarsi, quando siamo in casa.

Creare playlist

Quando sono senza far nulla, youtube è il mio migliore amico. Musica per il work out settimanale, per rilassarsi o mettere insieme brani a caso. Io ad esempio amo tanto cercare artisti ignoti, mai sentiti prima. Creare playlist e suddividerle per categoria è un buon modo per passare il tempo.

Cucinare dei dolci

Beh che io sia golosa, non ci sono dubbi, e preparare biscotti e torte è qualcosa che mi rilassa in modo particolare. Soprattutto quando fuori piove, il mio porto d’armi è composto da farina, zucchero, lievito e uova, tutto il resto è…. noia!!

Combattere la noia nei giorni di pioggia

Fare una lista delle prossime gite fuori porta

In questo momento, visto che l’estate non tarderà ad arrivare, nonostante il freddo ci ha rubato la primavera, può essere divertente stilare una lista di posti e mete da vedere appena arriva il tempo buono. Io mi spingo oltre e pianifico anche dei viaggi su booking, lo so che rimarranno li da soli, senza di me, per il momento, però non c’è limite ai sogni. 🙂

Prendersi cura di se

Beh, un bagno caldo, una tisana, una crema idratante e un bel massaggio… Se non abbiamo tempo, per via del lavoro, quando siamo a casa e fuori piove, mettete il cartello “keep out” sulla porta è d’obbligo! 😀

Dedicarsi ai propri hobby

Io amo tanto il bricolage, e in pentola bollono parecchie cosucce. Il fai-da-te è una passione che ho da sempre, e più vado avanti più cerco di fare qualcosa di più complicato. Purtroppo mi fermo spesso, perché ho sempre mille altre cose da fare. Ognuno ha i suoi hobby: disegnare, scrivere, dipingere, fare decoupage, suonare, qualunque cosa sia ci terrà sicuramente in buona compagnia (e ho fatto pure la rima tiè!)

Leggere

Va bene, non abbiamo veramente voglia di muoverci dal divano, la lettura tiene sveglia la mente. È sempre bello affrontare nuove avventure romanzesche, o rileggere i nostri libri preferiti. Una copertina sui piedi, una tisana calda, e nel mio caso anche un gatto o più di uno.

Combattere la noia nei giorni di pioggia

Dai alla fine non è tanto male stare a casa quando piove. Quando ero più giovane, molto più giovane, nel paleozoico, mi piaceva tantissimo uscire quando pioveva, ma ora beh sono vecchia, i piedi freddi…. L’artrosi…..  😆

Come riuscite a combattere la noia nei giorni di pioggia? Amate passare il tempo quando siete a casa e fuori piove?

4

Leave A Comment

Accedi con