READING

Consigli di bellezza, dalla testa ai piedi

Consigli di bellezza, dalla testa ai piedi

Buon pomeriggio Ladies!

il proverbio dice “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire” beh giratela come volete ma alla fine c’è un fondo di verità 🙂

Oggi voglio darvi dei consigli di bellezza molto utili per rimanere sempre belle senza necessariamente soffrire, a parte che per me l’unica sofferenza è la depilazione, tutto il resto si può benissimo sopportare, che dite?

Bene, cominciamo dai capelli che complici smog e umidità tendono a fare flop!
Perché siano sempre sexy li dovete mantenere morbidi.
L’errore da non fare: quando lavate i capelli è sempre meglio non fare troppa schiuma, meglio una prima passata con poco shampoo in modo da non aggredire il capello, altrimenti rischiate che diventino elettrici, soprattutto se li lavate frequentemente. Il segreto naturale? Usate due tuorli d’uovo e il succo di mezzo limone e dopo un paio di minuti risciacquate abbondantemente. Se i capelli sono opachi, secchi e sfibrati, ogni volta che li lavate, usate un prodotto ristrutturante dall’azione nutriente. Sono ottimi quelli a base di alghe.
Il segreto in più: usate lo shampoo al fango di rhassoul, un argilla ad alto contenuto di minerali (si trova nelle erboristerie) ideale per i capelli rovinati da tinte, colpi di sole e permanente.

trattamenti-naturali-per-capelli-lucidi-splendenti-e-sani-rimedi-naturali-per-avere-capelli-splendidi-sani-e-perfetti1

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ecco quindi meglio non presentarci con le borse, come se la sera prima avessimo bevuto come vichinghi 🙂
Il segreto di uno sguardo difficile da dimenticare? No a notti insonni e relax per distendere la pelle.
L’errore da non fare: lo so che a volte la tentazione è grande, ma mai dimenticare di struccarsi alla sera perché ombretto e correttore seccano la pelle.
Fare a meno degli occhiali o delle lenti quando servono è sbagliato: strizzare gli occhi anticipa la comparsa delle “zampe di gallina”.

For-Beautiful-Eyes-Image_1
Quindi usare ogni sera una crema specifica per il contorno occhi stendendola sulle palpebre, poi picchiettare dolcemente partendo dall’interno per farla assorbire, sempre meglio usare l’anulare in questo modo userete meno pressione.
Il segreto in più: se gli occhi sono stanchi conviene rinfrescarli con un impacco a base di camomilla e acqua di rose, oppure una maschera decongestionante di quelle già pronte.

LE LABBRA
Come dice Celentano in una sua canzone “i tuoi baci non son semplici baci, uno solo ne vale almeno tre” sempre a patto che le labbra non abbiamo la sembianza della pelle di un coccodrillo, niente labbra screpolate quindi mi raccomando 🙂 meglio imparare a renderle più morbide e più grosse.DKNY-emn-F11-015
L’errore da non fare: non struccarle correttamente può causare la comparsa di piccoli brufoletti sottopelle sul contorno labbra. Passare sempre il latte detergente su un batuffolo di cotone inumidito.
Applicare più volte al giorno un balsamo emolliente con effetto volumizzante. Oltre a non screpolarsi, le labbra saranno a prova di bacio.
Il segreto in più: alla sera una volta ogni due settimane, massaggiare con uno spazzolino da denti asciutto, così stimoli la circolazione, contribuendo a rendere le labbra più formose e morbide. Infine stendere sulla bocca la crema da notte.

IL DÉCOLLETÉ
La pelle del décolleté è delicata e sempre a rischio di invecchiamento, quindi dev’essere al top.
L’errore da non fare: non spruzzare profumi per qualche giorno se, come spesso accade, sul décolleté, si formano dei piccoli brufoletti. Meglio pulire a fondo la pelle con uno scrub delicato e idratare con una crema non grassa.
Spalmare un fluido antirughe ogni sera prima di andare a dormire, e se avete l’abitudine di fare le lampade meglio usare una crema con un buon fattore di protezione.
Il segreto in più: in questa zona spesso si formano delle piccole macchioline scure: bisogna attenuarle massaggiando con olio di ricino e olio essenziale di eucalipto, mattina e sera. Per un tocco chic e delicato, vaporizzare l’acqua di rose.
Ma veniamo al seno, non è vero che contano solo le misure. Un seno a prova di sguardo dipende anche dal portamento, quindi mai stare con la schiena incurvata, altrimenti la pelle, troppo sollecitata, rischia di perdere tonicità, vale ancora il vecchio consiglio: spalle dritte, pancia in dentro, petto in fuori.
per tenerlo curato usare regolarmente una crema rassodante e tonificante, aiuta anche lo sport per tenere allenati i muscoli pettorali, che circondano la delicata zona del seno.

cura-seno1

Il segreto in più: una volta alla settimana massaggiare il seno per un minuto con il ghiaccio: migliora la circolazione; e sotto la doccia dirigere il getto d’acqua, alternando acqua calda e fredda, in questo modo si aiutano i tessuti a non rilassarsi.

Parliamo delle mani, come sono le vostre? Io che faccio giardinaggio devo dedicarci una sacco di tempo affinché rimangano sempre belle. Perché sappiamo benissimo che curate e morbide sono un arma di seduzione.
L’errore che facciamo praticamente sempre è quello di lavarle troppo spesso con il sapone che toglie nutrimento alla pelle, che di conseguenza si secca e si arrossa. Così come dimenticarsi di proteggere le mani, durante l’inverso, indossando i guanti.
La cura giusta: non dimenticare di stendere tutte le sere una crema idratante a base di glicerina, massaggiando dito per dito. Non tralasciate le unghie: eviterete che si indeboliscano e si segnino. Ci sono creme specifiche molto buone anche per le unghie, come una che ho recensito in un altro post, di cui sono rimasta particolarmente contenta: è la crema “I Provenzali” per mani e unghie all’olio di Argan, è miracolosa, credetemi 🙂

mani
Il segreto in più: prepara un impacco nutriente di avocado. Schiaccia la polpa di un frutto e mescola con un tuorlo d’uovo e un goccio di succo di limone. Stendi e avvolgi con carta d’alluminio e un asciugamano: dopo 15 minuti risciacqua abbondantemente e stendi la crema idratante. 🙂

Ora rivolgiamo l’attenzione al ventre che secondo i canoni di bellezza deve essere rigorosamente piatto… Si va beh! Anche se non è perfetto possiamo sempre curarlo al meglio, giusto? E visto che gonne e pantaloni a vita bassa spopolano la pancia deve essere per lo meno soda.
L’errore da non fare: evitare di mangiare in fretta e di tenere le gambe accavallate: così si gonfia l’addome e si blocca la digestione. Mangiare con moderazione cibi che lievitano, come il pane, meglio preferirlo integrale che aumenta il senso di sazietà e facilità il transito intestinale, e riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo, attente anche ai cibi che fermentano come legumi e formaggi, sopratutto se dovete uscire con il vostro fidanzato 🙂
Per curarla al meglio ogni giorno al mattino a digiuno, massaggiate sull’addome una crema riducente a base di caffeina per qualche minuto.

ventre tonico
Il segreto in più: la causa del gonfiore è l’irregolarità intestinale? La sera metti a bagno due fichi secchi in un bicchiere d’acqua tiepida e bevi il composto la mattina a digiuno. Un altro ottimo sistema? Due kiwi ogni giorno prima di colazione.

Ma veniamo ai glutei, sodi statuari alti e perfetti glutei, mamma mia fatico anche a scriverlo… 🙂 comunque le statistiche parlano chiaro: è la parte del corpo femminile che più attira i maschi.
L’errore da non fare assolutamente è quello sottoporli ad auto-massaggi troppo energici, invece di ridurre la cellulite, contribuiscono alla rottura dei capillari. Meglio affidarsi a un professionista per una serie di sedute, o per apprendere i movimenti giusti per l’idromassaggio.
La cura giusta: Usare con costanza tutto l’anno la crema riducente, da applicare ogni sera dopo la doccia massaggiando con movimenti circolari delicati.
Il segreto in più: approfittate dei tempi morti per un semplice esercizio di rassodamento: in piedi contraete e rilasciate velocemente i glutei per tredici volte. Ripetete almeno tre serie, aumentando di volta in volta numero e durata delle contrazioni.
Oppure un altro esercizio utilissimo sono gli slanci: mettetevi a carponi e sollevate una gamba all’indietro, tenete la schiena dritta, gli addominali contratti e il piede a martello. Fate 3 serie da 25 movimenti per gamba, bastano 15 minuti del vostro tempo per mantenere sempre i glutei tonici.

esercizi-glutei-1
Scendiamo più in basso verso le gambe, toniche e scattanti attirano l’attenzione: tanto più d’estate che la minigonna spopola.
Un errore che si fa frequentemente é dimenticare durante l’inverno di stendere la crema idratante, solo perché le gambe sono coperte. In questo modo la pelle si disidrata e diventa opaca.
Anche se non abbiamo voglia praticare regolarmente uno sport o camminare almeno un paio di volte alla settimana per mezz’ora aiuterà a migliorare la circolazione e non dimenticare di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.

95308797
Il segreto in più: per averle levigate una volta alla settimana fare lo scrub. Mescolare una tazza di sale marino grosso con del latte. Con la pasta ottenuta, frizionare delicatamente la pelle, insistendo sulle ginocchia, risciacquare e idratare, e il gioco è fatto 🙂

Infine per ultimi, ma non perché meno importanti, i piedi.
Fra tacchi altissimi e punte che comprimono le dita i piedi non se la passano bene.
meglio non dimenticare di coccolare con un massaggio delicato la pianta del piede e di avere cura della pelle che spesso, soprattutto sul calcagno è secca e ruvida.
La cura giusta: una volta alla settimana vi consiglio di ritagliarvi un quarto d’ora di tempo per un pediluvio con acqua tiepida e bicarbonato. Poi fate lo scrub.

unghia-piedi-perfetti
Il segreto in più: preparare un impacco a base di olio d’oliva tiepido e qualche goccia di succo di limone: rende più lucide e più forti le unghie. Se invece il problema sono i piedi gonfi è perfetto un decotto di malva con un pizzico di sale da cucina.

Bene mie care Ladies, spero di esservi stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate e se siete così attente alla cura del vostro corpo. A presto.

Sabry

 

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI