HORROR MOVIE: UN ANNO DA PAURA

Horror Movie: un anno da paura per gli amanti dei film horror.

Buona serata amiche,
sono una appassionata di film horror, anche se trovare veramente quell’horror movie che faccia tremare le gambe dalla paura è difficile.

Oramai noi fan del genere lo ripetiamo come un disco rotto, “non esistono più gli horror di una volta”.

Ecco in una delle mie notti insonni, non frequenti per fortuna, i pensieri si sono soffermati sulla difficoltà di trovare un film d’orrore degno di nota.
Forse un tempo quando ancora non ero nata tutto era una novità quindi anche i film “paurosi” sembravano veramente paurosi, almeno a detta di chi ha avuto il piacere di guardarli, perché lo stesso film visto di questi tempi verrebbe declassato a filmetto di quart’ordine.
E’ un po’ come quando in TV trasmettono vecchi film di quando ero più giovane, che tra l’altro magari adoravo, e l’unica cosa che viene da dire è “ma veramente io guardavo ste robe qua”?
Ecco credo che più o meno sia la stessa cosa.

Comunque senza dilungarci troppo sulle mie considerazioni, che peraltro sono puramente soggettive, ho notato con molto piacere che da questo autunno ci saranno numerosi film che sicuramente andrò a vedere al cinema.

Tredici anni fa uscì per la prima volta il remake tutto americano di The ring, perché il film è nato in giappone con il titolo originale RINGU, tratto da un romanzo di racconti popolari giapponesi; inquietanti aggiungerei, spero non fossero le favole della buonanotte  ^_^

The Ring mi è piaciuto tanto. Ho visto anche l’originale giapponese, ho voluto farmi del male 😀
Il film ha avuto anche un sequel “The Ring 2” che non ha fatto tanto successo, ed ecco che tredici anni dopo decidono di farne uno nuovo, speriamo questo sia nato sotto una buona stella.

La trama è sempre la solita, la famosa videocassetta che innesca una presenza che uccide, solo che questa volta nel nastro c’è qualcosa che nessuno aveva mai notato. Non ci resta che aspettare il 10 Novembre per sapere cosa combinerà questa volta Samara! 🙂

horror movieTitolo originale: Rings
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Horror, Thriller
Regia: F. Javier Gutiérrez
Cast: Aimee Teegarden, Johnny Galecki, Alex Roe, Brandon Larracuente, Andrea Powell, Matilda Anna Ingrid Lutz, NM Garcia, Chris Greene, Jill Jane Clements
Produzione: BenderSpink, Macari/Edelstein, Parkes+MacDonald Image Nation, Vertigo Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 10 Novembre 2016 (cinema)
Trama:
Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima…

 

Un altro sequel che verrà trasmesso ad Ottobre é “Ouija 2“.
Ouija è il nome delle famose tavolette con lettere e numeri che si usano nelle sedute spiritiche per parlare con l’aldilà ma voglia il caso che ogni volta invece di parlare con il nonnino defunto, la presenza in questione che comunica è un brutto “burlone” demone.
Ouija, per quello che ricordo, era abbastanza scontato. Un gruppo di amici volevano dare il saluto di addio alla loro amica scomparsa da poco in circostanze misteriose, e trovano la famosa tavoletta, solo dopo si accorgono che dall’altra parte una presenza oscura si stava prendendo gioco di loro per farli continuare a “giocare”. Ovviamente il finale faceva supporre ad un sequel, ed eccolo che finalmente capiremo il finale di questo film.. forse 🙂
Non perdetevi il 27 ottobre  “Ouija – L’origine del male”

 

horror movieTitolo originale: Ouija 2
Conosciuto anche come: Ouija: Origin of Evil
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Horror, Thriller
Cast: Kate Siegel, Henry Thomas, Doug Jones, Elizabeth Reaser, Lin Shaye, Parker Mack, Sam Anderson, Alexis G. Zall, Lulu Wilson, Annalise Basso
Produzione: Allspark Pictures, Blumhouse Productions, Hasbro, Platinum Dunes
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 27 Ottobre 2016 (cinema)
Regia: Mike Flanagan
Trama:
Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.

 

Un altro film che adoro, anche se non è propriamente un horror a parere mio, è il continuo della saga di “Underworld“. Tutto ebbe inizio nel 2004 quando uscì il primo film.
In un’atmosfera gotica di una metropoli sospesa nel tempo, l’amore impossibile di una bella vampira, impersonata dalla bellissima Kate Beckinsale, e di un umano, fa da contorno alla continua guerra che contrappone da secoli due razze diverse: i vampiri e i licantropi.
Successivamente ci furono altri 3 film: Underworld: Evolution (2006), Underworld: la ribellione dei Lycans (2009) e Underworld: il risveglio (2012). L’ultimo film finisce con Selene (la protagonista vampira) quasi impotente al dominio dei Lycan che hanno creato un super Lycan geneticamente modificato.
Dal 1 Dicembre sapremo chi sarà il vincitore dell’eterna lotta tra Vampiri e Licantropi.

 

horror movieTitolo originale: Underworld: Blood Wars
Conosciuto anche come: Underworld: Next Generation
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Azione, Horror
Regia: Anna Foerster
Cast: Theo James, Kate Beckinsale, Charles Dance, Lara Pulver, Bradley James, Tobias Menzies, Oliver Stark, Alicia Vela-Bailey, Daisy Head, Clementine Nicholson
Produzione: Lakeshore Entertainment, Screen Gems, Sketch Films
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita: 01 Dicembre 2016 (cinema)
Trama:
Selene é la spietata vampira eroina della saga che racconta l’eterna lotta tra succhiasangue e licantropi. In questo capitolo una nuova generazione è pronta allo scontro.

 

Con queste tre pellicole  si conclude il 2016, ma noi amanti degli Horror Movie sappiamo che il 2017 sarà un anno proficuo e avremo titoli del calibro di “IT” e i suoi maledetti palloncini, Insidious 4 e la mia tanto attesa quanto odiata bambolina Annabelle 2.

 

Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà: conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno.
dal film “It” di Tommy Lee Wallace

horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie horror movie

5

Leave A Comment

Accedi con