CREMA MANI MENTA E LIMONE LA SAPONARIA

QUANDO LE MANI CHIEDONO PIETA’

Buon pomeriggio amiche,
in questa giornata piovosa e povera di sbocchi ricreativi, ho pensato di condividere con voi la mia opinione riguardo una crema mani che ho acquistato di recente nel negozio di prodotti bio della mia amica Dolce Vita Bio: la crema mani menta e limone La Saponaria.

La Saponaria è un azienda che produce esclusivamente cosmesi biologica ecosostenibile, non ha a che fare con la grande distribuzione e la potete trovare nei negozi di prodotti bio e ecofriendly.

La Saponaria produce tutti i suoi prodotti artigianalmente, utilizzando esclusivamete materie prime di origine naturale senza aggiunta di ingredienti petrolchimici.

Io amo queste aziende, e la loro filosofia, mi piacciono tantissimo i prodotti che rispettano l’ambiente e la persona, in un mondo ormai pieno zeppo di inquinamento.

LA CREMA MANI MENTA E LIMONE LA SAPONARIA

Ma veniamo alla nostra Crema mani menta e limone La Saponaria. La crema si presenta con un aspetto molto compatto, quasi burroso, dal profumo inebriante di limone e menta che sa di pulito. Il Package retrò di questa crema ricorda tanto le vecchie creme di quando eravamo bambine o lo erano le nostre mamme.

La scatolina è in latta 100% riciclabile e molto comoda da mettere in borsetta, contiene 60ml di prodotto. I principi attivi della crema mani menta e limone La Saponaria sono:

Aloe vera: ottimo antiossidante, stimola la produzione di collagene, preserva l’idratazione cellulare, particolarmente utile per chi ha spesso la pelle irritata secca e sensibile.
Olio extravergine di oliva: come ben sappiamo ha proprietà emollienti, ricchissimo di vitamine A,E,D e aiuta a combattere l’invecchiamento.
Burro di Karité: ha molteplici funzioni, merito dell’alto contenuto di vitamine importanti quali A,B,E,F, ideale per chi ha le pelli sempre secche.
Olio di Argan: chi non ama l’olio di Argan? Olio che si è guadagnato il nome di elisir di giovinezza. E ricco di Tocoferoli, polifenoli, acido linoleico e grassi Omega3 e Omega6. Nutre in profondità rendendo la pelle morbida e vellutata.

Grazie all’olio essenziale di menta e limone è un valido rimedio per proteggere i capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune.

INGREDIENTI CREMA MANI MENTA E LIMONE LA SAPONARIA:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate Se, Sodium Pca, Caprylic/Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Fruit Oil*, Mentha Spicata Herb Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Cymbopogon Schoenanthus Oil*, Glyceryl Caprylate, Squalane, Saccharide Isomerate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Phytate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Citral, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Citronellol, Linalool, Citric Acid, Sodium Citrate, Isoeugenol. (*Ingredienti da agricoltura biologica)

Gli ingredienti sono tutti naturali, a parte qualcuno che su Biodizionario.it risultavano con il bollino giallo perché possono essere ottenuti sia da origine vegetale che animale. Credo che comunque essendo un prodotto VeganOk siano di origine vegetale.

LA MIA OPINIONE

Quando ho aperto il barattolino per sentire la profumazione, non mi immaginavo di essere travolta da un ondata di profumi così decisi. Mi hanno dato subito una sensazione di pulito e armonia, ma soprattutto di fresco. Menta e limone si distinguono subito tra loro e uniti sono fantastici. Mi hanno dunque convinta all’acquisto.

Quando ho cominciato ad usarla sono rimasta piacevolmente colpita. La consistenza è veramente burrosa come il suo aspetto. Una volta spalmata, non lascia la pelle unta e si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle sin da subito molto morbida e profumata. Il profumo rimane per circa un’ora o poco più ed effettivamente, come ha detto anche la mia amica che me l’ha venduto, potrebbe essere un valido aiuto dopo aver mangiato del pesce. Effettivamente io per far andare via l’odore mi lavo le mani proprio con il limone e fa un male assurdo visto che sono sempre tagliuzzata dal gatto  😥

Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, devo dire che la crema mani menta e limone La Saponaria, gioca un ruolo fondamentale per riparare le mani secche a causa del freddo e per eliminare le cuticole intorno alle unghie. Io la utilizzo tutte le sere e poi metto per una mezz’oretta dei guanti di cotone. Al mattino ho mani morbide e ancora vellutate come appena messa. Sembra quasi che lasci un film protettivo sulla pelle. Fantastica.

Per chi non ama invece le profumazioni così decise, oltre alla crema mani menta e limone, La Saponaria offre altre due profumazioni decisamente molto più delicate.

CREMA MANI MENTA E LIMONE LA SAPONARIA

IN CONCLUSIONE

Vi consiglio, se vi capita di avere sotto mano questa crema, di acquistarla senza indugi perché è veramente ottima. Il costo è di 5€ sia sul sito della Saponaria che nei negozi Bio.

Avete già provato questa crema o altri prodotti de La Saponaria? Io mi trovo molto bene, voi?

Se volete un consiglio, prima di applicare questa crema, fate uno scrub. Se non ne avete potete farlo in casa con semplici ingredienti. Vedi la ricetta qui.

6

Leave A Comment

Accedi con