I miei Preferiti del 2017

Felice anno nuovo… Anche se in ritardo!!

Buon pomeriggio
ormai era un po’ che non scrivevo, quindi in primis voglio augurarvi un felice anno nuovo e soprattutto spero che abbiate passato delle buone feste. Come primo post dell’anno voglio condividere con voi i miei preferiti del 2017.

Capisco che come post possa non essere per niente originale, ma abbiate pazienza ho ancora la mente offuscata. Questo mese di feste passate mi hanno portato via tanto tempo e ho dovuto rimandare tanti post che ora non ha più senso pubblicare. Ma torniamo all’argomento principale: i miei preferiti del 2017

BEAUTY E MAKE UP

Partiamo dai capelli. Quest’anno ho notato che sono diventati  molto meno gestibili da quando ho fatto l’ultimo colore a giugno. Hanno cominciato ed essere sempre pieni di nodi e difficilmente districabili. Ho notato che sono molto più secchi privi di forma. Insomma io che sono sempre attenta ad utilizzare prodotti bio e con un buon INCI questo è un duro colpo. Tra i prodotti che mi hanno reso la vita più facile c’è un prodotto che di bio non ha proprio nulla, ma mi rendeva i capelli morbidi e perfetti:

La maschera spray multi trattamento della Selective Professional che mi diede come omaggio la mia parrucchiera e che ho ricomprato perché mi rendeva i capelli super morbidi e gestibili senza mai appesantirli.
Al momento l’ho terminata e devo riacquistarla, e diciamo che sto impazzendo visto che non riesco più a trovare uno shampoo o un balsamo che mi facciano tornare ad amare i miei capelli.

Fondotinta Infaillible di L’Oreal 24H è un compagno quotidiano affidale. Premetto che non ho la pelle grassa e le zone lucide non sono un mio grande problema, se non d’estate perché effettivamente sudo parecchio in viso. Ho acquistato questo fondotinta principalmente per una ragione. Nelle mie trasferte ospedaliere in cui faccio la terapia, avevo bisogno di qualcosa che rimanesse a lungo, dal momento che sto fuori casa praticamente tutto il giorno, e in ospedale rifarmi il trucco mi viene proprio male.

Rossetto Pure Color Love di Estée Lauder. Adoro questo rossetto. Il colore molto bello e pieno. ma soprattutto la sua forma permette una stesura agevole e senza imperfezioni. Appena posso comprerò altre nuance.

HOME SWEET HOME

Amo stare a casa, in inverno quando le giornate sono grige e fuori fa freddo. Il fine settimana invernale per me è letargo e, quando sono in completo relax amo stare in compagnia di candele profumate morbide coperte e belle letture.

Quando parlo di candele profumate, senza dubbio parlo di Yankee Candle. La mia preferita è la Cinnamon Stick, tra l’laltro molto invernale. E poi la cannella è la mia spezia preferita 🙂

Stare a casa significa anche serie TV. Sono molto difficile a riguardo, ma la serie che mi ha appassionata tanto è stata Fargo. Serie del 2014 tratta dal film dei fratelli Coen del 1994. Proprio nel 2017 è uscita la terza stagione.

 

Se parliamo di libri, solitamente amo la narrativa. Questo libro “Le fusa di Oscar” è una lettura molto piacevole e commovente. Parla del dono di questo meraviglioso gatto che vive negli ospedali e accompagna con le sue fusa i malati nel momento del trapasso. Tratto da una storia vera, un libro che fa riflettere dal punto di vista umano.

Questi sono stati i miei preferiti del 2017. E i vostri?

I miei Preferiti del 2017


RELATED POST

  1. maschera spray? Mi ispira

    • Devuccia

      3 Febbraio

      E’ perfetta per me, io ho i capelli molto fini e dopo il lavaggio ci mettevo una vita a districarli 🙂

INSTAGRAM
SEGUIMI