TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2017

Buona serata amiche,
siete amanti delle camicie come me? Bene perché quest’anno sono un vero must in tutte le loro sfumature, dalle più stravaganti allo stile minimal. Vediamo le tendenze autunno-inverno 2016/2017

Nel corso degli anni sono passata dalle camicie a taglio classico a quelle con le ampie maniche e quelle a body (che tra l’altro non amo molto), ricordo le camicie in jeans con molto piacere. Si sa che la moda è tutto un remake e anno dopo anno, dei capi che pensavamo oramai passati, tornano alla ribalta ovviamente con novità che ne rendono lo stile moderno.
Il denim a tal proposito che non essendo mai andato fuori moda ha sempre portato con se valide proposte e mai come questi ultimi anni è stato valorizzato in modo particolare.

Visto che in questo post parlerò proprio di camicie, vediamo insieme le nuove proposte autunno inverno di quest’anno.

Come ho preannunciato poco fa il denim anche in questa nuova stagione ci farà grande compagnia, e le camicie che troverete in commercio saranno per ogni esigenza e gusto. Dai tagli classici a quelle strappate, le slim e le oversize, quelle ricamate e decorate, insomma come ho potuto vedere nei giorni scorsi in giro per negozi ne abbiamo veramente una vasta scelta. Il denim è pratico e giovanile, fa un po’ street style e si può trasformare con i giusti accessori in un capo chic per rendere l’outfit glamour e ricercato.

Ecco alcune tendenze autunno-inverno

tendenze autunno-inverno

Pepe Jeans DOLLY – Camicia – denim

tendenze autunno-inverno

Desigual DELIA – Camicia – vaquero

tendenze autunno-inverno

Fornarina PAMELA – Camicia – grey

Adorabile soprattutto quella Pepe Jeans con il fiocco centrale stile bambola, molto signorile, la abbinerei volentieri ad una minigonna in ecopelle nera un sandalo alto e una borsa in vernice rossa!! Che dite?
Una tra le altre tendenze autunno-inverno che anche quest’anno ci farà creare favolosi outfit e il tartan. Chi da bimba non ha mai avuto una camicia a trama scozzese alzi la mano!! Io credo di averne avute anche più di una e non solo camicie anche vestitini, gonnellini, calzettoni 😀 insomma un amore di vecchia data per me 🙂

tendenze autunno-inverno

LTB – MEPEDO – Camicia – navy/red || Hilfiger Denim Camicia – navy blazer

Guardando i canali di moda e le varie riviste ho potuto notare che le trasparenze faranno tendenza e avranno una positiva influenza nei nostri acquisti, a patto che sotto il loro vedo non vedo si indossino langerie ricercate che esaltino la femminilità di chi le indossa. Insomma eleganti si, trash NO! 🙂 Quindi via con tessuti chiffon, pizzo e seta. Eccone alcune molto apprezzabili:

 

tendenze autunno-inverno

Max Mara – Camicia in chiffon di seta

tendenze autunno-inverno

Vila VITIYA – Camicetta – black

Devo dire che le proposte sono tantissime, e non vedo l’ora di avere un po’ di tempo da dedicare allo shopping, perché la voglia di rinnovare l’armadio con qualcosa di nuovo è davvero tanta. Voi amiche avete già avuto modo di sbizzarrirvi o avete solo dato un’occhiata?

 

Brand
Pepe Jeans
Desigual
Fornarina
LTB
Hilfiger Denim
Chloe
Max Mara
Vila
Foto Zalando.it || MaxMara.com
5

Leave A Comment

Accedi con