Facciamo i biscotti

Dolci Tentazioni

Buon pomeriggio care Ladies!
Oggi mi sentivo particolarmente ispirata, e avevo una gran voglia di dolce, quindi mi sono detta: “perché no, facciamo i biscotti!!”
Ho consultato vari libri di ricette ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, volevo qualcosa di semplice e veloce, alla fine ho preso la terrina un po’ di ingredienti e ho improvvisato!! Vi giuro che sono usciti buonissimi, meglio di quando seguo le ricette nei libri di cucina… Si vede che oggi ero proprio in vena!! 🙂

Che biscotti ho fatto? Dunque, ho trovato nel “dimenticatoio” ancora un po’ di farina di cocco, troppo poca per una torta quindi ho deciso di utilizzarla per i biscottini al cocco; poi avevo un po’ di cioccolato in polvere e mi è venuta l’idea di unirlo alla cannella che da sempre quel tocco in più, ovviamente se a voi non piace potete ometterla tranquillamente, anche se devo essere sincera è un ingrediente chiave. Facciamo i biscotti

Bene ma veniamo alla ricetta che è semplicissima e con soli 4 ingredienti.

I miei biscottini al cocco.

~ Ingredienti ~

25 g farina
70 g zucchero
100 g di farina di cocco
1 uovo

1] Per prima cosa portate a temperatura il forno a 180°, e preparate la teglia con la carta da forno.

2] Prendete una terrina e mettete dentro tutti gli ingredienti assieme e con una forchetta mescolateli e impastateli sino a quando non diventa un composto compatto.

3] Ora fate delle palline non troppo grandi, e mettetele nella teglia ben distanziate tra loro.

4] Infornate a 180° per circa 15 minuti e comunque appena diventato dorate. Sfornate e lasciate raffreddare. Ecco qua i dolcetti per il pomeriggio.

 

Facciamo i biscotti

Biscottini al cocco

~

I miei preferiti

Bene siccome ci ho preso gusto e le dosi per quel poco di farina di cocco che avevo non mi hanno permesso di farne tanti, infatti ne sono usciti una ventina, ho deciso, dal momento che ormai il forno era caldo e fare qualcosa anche con il cioccolato, qualcosa che ricordasse i batticuori del mulino bianco :), quindi vai di improvvisazione nuovamente ed ecco la ricetta dei miei batticuori: Facciamo i biscotti

~  Ingredienti  ~

250 g di farina
150 g di zucchero
80 g di cacao amaro
1 uovo
100ml di olio di semi
cannella a piacere

Il procedimento non è diverso da quello precedente, quindi:

1] Per prima cosa portate a temperatura il forno a 180°, e preparate la teglia con la carta da forno.

2] Prendete una terrina e mettete dentro tutti gli ingredienti assieme e impastateli sino a quando non diventa un composto compatto e molto morbido.

3] Ora prendetene poco per volta fate prima delle palline poi schiacciatele leggermente e con degli stampini ricavate la forma, lasciate che la pasta sia alta non meno di 5mm, io personalmente gli ho fatto anche un po’ più alti. Una volta ricavate le vostre forme, adagiateli sulla carta da forno, ricordatevi di mantenere una certa distanza tra loro.

4] Infornate a 180° per circa 15 minuti e comunque appena l’impasto non sarà più lucido, bensì asciutto. Sfornate e lasciate raffreddare. Ecco i miei biscottini al cioccolato e cannella:

Facciamo i biscotti

Cioccolato e cannella

Bene amiche spero di aver deliziato il vostro pomeriggio con questi dolcetti, fatemi sapere se avete gradito ok?

Un bacio

Sabry
Facciamo i biscotti Facciamo i biscotti Facciamo i biscotti Facciamo i biscotti Facciamo i biscotti

 

0

Leave A Comment

Accedi con