LE MIE YANKEE CANDLE AUTUNNALI PREFERITE

IL PROFUMO È NELL’ARIA

Buon pomeriggio,
oggi entra ufficialmente la nuova stagione e nell’aria c’è già profumo di biscotti alla cannella. Voglio condividere con voi le mie yankee candle autunnali preferite.

Come ho già detto anche in altri post, l’autunno è la stagione che amo di più. Non è vero che è cupa e scura come dicono. In autunno tutto si colora di calde tonalità rossastre, fioriscono i bulbi autunnali, che riempono di colore le giornate. Non so perché mi piaccia così tanto, forse perché sta a significare che il Natale si avvicina. Per non parlare della mia passione per le torte e i biscotti al cioccolato fatti in casa, le tisane belle calde e i morbidi maglioni oversize.

L’autunno per me è passeggiare in campagna o nei boschi, raccogliere funghi e erbette per le tisane, è la nebbia tra gli alberi e sulla strada nelle giornate in cui mi alzo molto presto per andare in ospedale, la parte migliore del tragitto insomma.
E poi loro… Le candele profumate. Adoro avere sparse per la casa le mie candele preferite, non sarebbe autunno senza i loro profumi che racchiudono tutta l’atmosfera delle serate autunnali.

LE MIE YANKEE CANDLE AUTUNNALI PREFERITE
Ormai quando parlo di candele, parlo di yankee candle. Sono un po’ costose è vero, soprattutto le giare, ma sono bellissime e poi avendo la chiusura ermetica si possono riutilizzare una volta terminate. Ma soprattutto si sentono davvero i meravigliosi profumi.

Le yankee candle mi accompagnano in questo viaggio sino alla primavera, che qua in Sardegna dura veramente poco, ed è già estate, forse è questo il motivo per cui non mi ci affeziono tanto.

LE MIE YANKEE CANDLE AUTUNNALI PREFERITE

CINNAMON STICK: questa è senza dubbio quella che preferisco. Il profumo della cannella si sente per tutta la casa, credo sia quella tra tutte che profuma davvero tantissimo. Mi è stata regalata dal mio ragazzo per il Natale scorso e nemmeno a dirlo è stata super gradita. Quest’anno la ricomprerò sicuramente, prima che mi finisca del tutto. La amo perché mi ricorda tanto il Natale e i biscotti al cioccolato e cannella che faccio sempre in quel periodo.

LEMONGRASS & GINGER: questa giara ce l’ho in cucina, perché mi piace accenderla per levare l’odore dei cibi, soprattutto quando friggo. La citronella insieme allo zenzero, che tra l’altro amo da impazzire, lasciano un profumo fresco ed energico. Veramente molto bella.

SPICED ORANGE: come Cinnamon stick è tra quelle che adoro. Perfetta per le fredde serate autunnali. Il suo profumo di arance caramellate e zenzero è paradisiaca. Ho un debole per zenzero e cannella lo ammetto!

LAVANDER: beh questa non è propriamente autunnale, ma la lavanda è un profumo che adoro da sempre. Sa di fresco e di pulito. Oltretutto il suo profumo mi fa rilassare.

Questo autunno proverò AUTUMN GLOW della nuova collezione FALL IN LOVE, foglie colorate che si intrecciano con la luce del sole dorata e con le note legnose del patchouli, in una splendida passeggiata autunnale nel bosco, e ICED GINGERBREAD, Lo squisito aroma dei biscotti allo zenzero ricoperti da glassa di vaniglia della collezione COOKIE SWAP in edizione limitata.

Forse le mie yankee candle autunnali preferite potrebbero aumentare 🙂

LE MIE YANKEE CANDLE AUTUNNALI PREFERITE

Voi amate le Yankee Candle?

4

Leave A Comment

Accedi con