POMERIGGIO A CAGLIARI

Quando si dice addolcire la pillola!!

Ieri è stato un magnifico pomeriggio a Cagliari, trascorso tra arte, svago e tante risate.

Buon pomeriggio amiche,
chi ha detto che andare dal dentista è un momento da dimenticare? Ieri io e il mio ragazzo avevamo il consueto appuntamento per l’igiene dentale. I nostri appuntamenti avrebbero contrastato con gli orari del negozio quindi abbiamo approfittato di questo momento per abbassare la serranda e ritagliarci un pomeriggio tutto per noi.

Il nostro pomeriggio a Cagliari

La prima tappa è stata il quartiere Castello. Abbiamo parcheggiato poco distante e pagato per un’ora. La giornata era perfetta, non c’era la solita afa che non fa respirare, anzi, c’era anche molto vento.

Abbiamo fatto una piccola sosta in un bar per poi dirigerci verso Palazzo Regio. Volevamo vedere la Torre di San Pancrazio, ma ne avevamo chiuso l’accesso, peccato perché la vista sarebbe stata meravigliosa.

Il Palazzo Regio, detto anche Viceregio, si trova in Piazza Palazzo, nel quartiere Castello. E’ un edificio storico, antica residenza del rappresentante del re durante le dominazioni aragonesi, spagnole e sabaude. Attualmente sede della Prefettura della Città metropolitana di Cagliari ospita gli uffici della nuova Provincia del Sud Sardegna

Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari
Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari Pomeriggio a Cagliari

Era da tanto che non passavamo del tempo in questo modo, anche perché gli orari lavorativi non lo permettono. L’unico giorno utile per gite fuori porta è la domenica, che non sempre sfruttiamo nel modo giusto.

Non so se vi capita di essere così sempre tanto impegnati da non riuscire a godervi delle meraviglie che offre il vostro territorio. Noi siamo in questa situazione. Direi che non va per niente bene.

Cambiare abitudini è meglio

Abbiamo deciso, dal momento che non posso prendere sole nelle ore più calde, oltre al fatto che non amo stare al mare nelle ore più calde, di preparare degli itinerari da seguire ogni domenica. 

Ho maturato questa idea, grazie ad un mini giornale che in questi mesi esce insieme al quotidiano. Ci sono tante mete, tutte molto belle, e vicine alla mia zona, quindi senza andare molto lontano si possono passare delle giornate indimenticabili.

Questa è stata una di quelle giornate indimenticabili

perché ci ha insegnato che non dobbiamo vivere per il lavoro. C’è tanto altro oltre la routine lavorativa, che ci apre a un mondo meraviglioso. Dobbiamo approfittare di questi bei momenti e divertirci.

Il nostro pomeriggio a Cagliari è continuato con un aperitivo sul mare, al Hublot Nautic Club e la cena al Tex Mex ci ha decisamente riempito le pance 🙂

Vi lascio alla visione delle altre foto, e spero presto di postarne altre di altrettanti luoghi meravigliosi della mia Isola.

Photo by: Devuccia
6

Leave A Comment

Accedi con