READING

Segreti di bellezza – parte prima

Segreti di bellezza – parte prima

Buon pomeriggio Ladies!

Oggi voglio darvi dei consigli di bellezza, che sono intramontabili, ma che a volte per la troppa fretta o sbadataggine dimentichiamo, io compresa lo ammetto, non sempre anche io sono così puntigliosa 🙂

Cominciamo per gradi:

Capelli splendidi:
prima di tutto, siate decise quando scegliete il taglio da portare, in base anche al tempo che sapete che dedichereste ai vostri capelli, inutile avere un look alla moda se poi costantemente trasandato.

Spazzolate i capelli ogni notte dalle radici sino alle punte, in questo modo verranno distribuiti degli oli naturali che doneranno ai capelli una sana lucentezza.

Come+avere+capelli+morbidi+e+leggeriQuando decidete di cambiare colore dei capelli, cercate di rispettare il vostro tono naturale e fate delle nuances che non si distacchino troppo, a meno che non andiate costantemente dal parrucchiere per ricoprire la ricrescita, ma tenente presente che i capelli tendono a rovinarsi molto più facilmente se continuamente aggrediti da tinte e soprattutto decolorazioni.

Utilizzare preferibilmente degli shampoo senza parabeni, solfati e altri derivati chimici del petrolio, e vedrete che i capelli torneranno al loro naturale splendore.
Quando lavate i capelli, date un ultimo getto di acqua fredda, in modo tale che i pori dei capelli si chiudano e rimangano più lucenti.

Quando asciugate la chioma, non iniziate dalla radice bensì dal centro verso le punte, una manciata di ciocche per volta, solo dopo procederete dalle radici verso il basso.
Per evitare l’effetto crespo, usate un pettine a denti larghi, soprattutto quando i capelli sono asciutti.

Avere delle belle sopracciglia:
tamponare la pelle, prima di estrarre il pelo, con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua o crema tiepida.
sopraccigliaStrappare sempre il pelo nel suo naturale verso di crescita.
Per sopracciglia indisciplinate, applicare la lacca con un vecchio spazzolino da denti, poi spazzolare le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno.

Quando applicate la matita, ricoprite solo le zone spoglie, non tracciate dei segni netti, servono solo a farvi sembrare finte.

Zona occhi:
il contorno occhi è la parte più delicata del viso, quindi va trattato molto delicatamente, mai strofinare durante la detersione.

contorno-occhi

Ridurre gli occhi gonfi con getti di acqua fredda o l’applicazione di un impacco freddo (cubetti di ghiaccio in un panno).
Utilizzare sempre il dito anulare per applicare la crema idratante o il correttore per il contorno occhi, metteremo meno pressione sulla pelle.

Applicare un ombretto leggero (come l’avorio o oro) appena sopra la linea della palpebra superiore e lungo gli angoli interni degli occhi. Illuminano lo sguardo.
Se crei delle sbavature con l’eyeliner, crea un ombra in polvere di una tonalità leggermente più scura sopra la matita.
Per un look più morbido, durante il giorno, usa un mascara marrone.

Il viso:
applicare la crema detergente con una leggera pressione verso l’alto, mai verso il basso, la pelle è delicata e si rilassa abbastanza facilmente nel tempo.
Non spremere mai i brufoli o i punti neri, si danneggiano i tessuti e si possono creare delle brutte cicatrici, meglio utilizzare dei prodotti appositi per la detersione.

omeopatia-visoPer rinfrescare il trucco, tamponare le classiche zone grasse del viso, fronte mento e zigomi.
Quando applichi la polvere, fallo con movimenti verso il basso, in modo da lisciare la peluria del viso.
Se siete in giro tutto il giorno, per evitare che il trucco si rovini, applicate un primer prima del fondotinta.

Le labbra:
labbraPer avere delle labbra sempre morbide e lisce, la notte strofinatele con un panno caldo e umido, poi applicate un balsamo idratante.
Per far durare più a lungo il rossetto, passate la prima mano, lasciate riposare qualche minuto, poi comprimete con un pezzo di stoffa, dopodiché passate una seconda mano di rossetto.

Ricordiamoci di esfoliare con uno scrub il corpo una volta alla settimana per spogliarci delle cellule morte che rendono la pelle opaca. in questo modo gli olii e le creme idratanti e rassodanti saranno assorbite meglio, e quindi più efficaci.
Bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura.

routine-idratazione

Questi sono consigli che in fondo in fondo noi tutte già conosciamo, ma come ho detto prima, a volte dimentichiamo di mettere in pratica. Dedichiamoci un po’ più di tempo, in fin dei conti sono solo piccoli accorgimenti che non implicano grandi sforzi.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, a presto amiche.

Sabry


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI